DEM direct mail marketing

DEM Direct Mail Marketing

DEM Marketing

Che cos’è una campagna DEM?

Per Dem Marketing si intendono gli invii di mail ad un database iscritto all’invio delle news, è tra le campagne marketing online più economiche e con maggior risultato.

DEM direct mail marketing

DEM in inglese sta per Direct Mail Marketing.

il DEM o direct mail marketing ha unarsisposta altissima se i nominativi sono profilati e soprattutto si sono iscritti ad una news letter in modo conscio.

La risposta è proporzionalmente inversa alla lontananza dall’iscrizione, cioè più il mailing è vicino al giorno in cui l’utente ha dato la sua adesione alla news letter maggiore sarà la sua risposta alla call to action, cioè alla richiesta di effettuare un’interazione.

La vendita di Database è illegale, e lo spamm viene punito, ma purtroppo ancora oggi vengono effettuate delle campagne DEM da aziende poco serie.

Una campagna DEM classica, cioè inviata ai propri clienti/utenti con contenuti del tutto normali, genera una chiusura della call to action che oscilla attorno al 0,5% chiaramente a salire in base al tipo di campagna.

Le campagne dem vanno effettuate con sistemi di invio mail certificati o si rischia di mandare il server mail in spam e vedersi bannare dai client di posta le mail come Spamm.

L’uso di server propri va fatto con grande attenzione e cercando di certificare il server. Soprattutto oltre invii superiori a 100.000 mail mensili.

Di sistemi di invio mail ne esistono tanti con prezzi e servizi che variano, i più gettonati sono Mailchimp (offre un servizio gratuito sino a 2000 nominativi) aweber uno dei migliori, e mailup a me non piace, ma in italia lo usano in tanti.

E’ sempre importante chiedere autorizzazione alla privacy e l’autorizzazione all’invio di mail.

il DEM Marketing è molto efficace in quanto ha costi di realizzo abbastanza bassi, ed ha un’ottima risposta, chiaramente fa differenza il come viene eseguita, in quanto vi sono campagne dem di grande qualità e con un alto tasso di conversione e campagne dem decisamente scarse.

Bisogna sempre ricordarsi in ogni campagna che bisogna offrire soluzioni a problemi, se la mail, quindi la campagna dem non offre soluzioni non avrà nessun riscontro.

Puoi leggere il seguente articolo: La Scala dei bisogni di Maslow nelle vendite

Sono un ottimista per natura, ho giocato a rugby per 36 anni e questo sport mi ha insegnato che nella vita: “Volere è Potere” la determinazione è fondamentale anche nel lavoro. Mi occupo di eCommerce dal 2001 ho iniziato come merchant per poi dedicarmi alla consulenza. Attualmente corro, corro tanto. Se passate per Lainate dalle 4.30 am è facile che mi incontriate mentre mi preparo per l’ennesima maratona. Ho un desiderio che è quello di aiutare a raggiungere il successo gli imprenditori che voglio cimentarsi nelle vendite online. Attualmente in quanto a eCommerce siamo le pecore nere tra i 20 paesi industrializzati, spero i mio aiuto possa aiutare in un cambio di tendenza.

Vota l'Articolo
Lascia un voto da 1 a 5 stelle per indicare a chi arriverà dopo di te la qualità di questo articolo, naturalmente spero in un voto alto ;-)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Lascia per primo il voto a questo post)

Loading... 

2 commenti su “DEM Direct Mail Marketing

  1. intendiamo sviluppare campagne (DEM, Social, …) settimanali su queste atività:
    ***********
    ***********

    NB – possiamo attivare, agevolmente, solo azioni a “success fee”.

    • Non comprendo si vuol fare Pubblicità nel mio blog usando il form dei commenti????
      ora o mi sto sbagliando e mi scuso ma se così fosse, dovrebbe rivedere la sua strategia di Marketing e Brand Awarness, le lascio comunque il link in firma per gentilezza territoriale dato che siamo vicini

Lascia un commento